Premio Peterlino 2022 al gruppo Auser di Polcenigo

POLCENIGO - Il premio annuale “PETERLINO” assegnato al gruppo volontari AUSER

Da tre anni l’amministrazione comunale di Polcenigo, nell’ultima riunione dell’anno del Consiglio comunale conferisce un riconoscimento a un soggetto che si è distinto in modo particolarmente significativo per le attività svolte a favore della comunità locale.

Anche nel 2022 il sindaco Mario Della Toffola ha voluto mantenere vivo questo impegno dell’amministrazione, che oramai è diventato tradizione, conferendo, prima dell’inizio della seduta del Consiglio comunale del 27 dicembre, l’ambìto riconoscimento al gruppo volontari AUSER di Polcenigo per la “preziosa e meritevole attività di volontariato svolta nel territorio”

Il Gruppo

Nella sua introduzione il Sindaco, rivolgendo un grande ringraziamento ai volontari, ha ricordato come il gruppo, riorganizzato a partire dal 2019 con 13 volontari, ne conti ora ben 24. Tutti impegnati nell’aiuto alle persone, in particolare quelle anziane, in attività diverse, la principale delle quali è l’accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali.

Il Presidente Auser con il premio

Il Premio è stato ritirato, insieme ad un gruppo di volontari, dal presidente dell’Auser provinciale, Bernardo Ambrosio, che ha ringraziato l’amministrazione comunale, ed il Sindaco in particolare, per l’attribuzione del
riconoscimento e per le parole spese a riconoscimento del valore e dell’importanza del volontariato. “Siamo grati, orgogliosi e onorati” ha detto il presidente “per l’attenzione che viene dimostrata nei confronti nostri e attraverso noi a tutto il mondo del volontariato, componente imprescindibile di una comunità sana e solidale”.

IL PREMIO

Si tratta di una scultura dell’artista sacilese Alberto Pasqual che raffigura il mitico capostipite della famiglia Polcenigo, sceso in Italia nell’875 al seguito di Carlo il Calvo, ottenendo dall’imperatore la giurisdizione sulla zona.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *